
Glam Tips
Suggerimenti di stile e racconti di vita in uno scatto - A cura di Vanessa Pisk - Fotografie di Giandomenico Frassi
L’Atlantic Park Hotel è un resort ubicato nel suggestivo territorio di Fiuggi e offre una struttura progettata per un’esperienza di soggiorno indimenticabile. Tra i suoi fiori all’occhiello, spicca il centro benessere con una SPA, un ambiente wellness immersivo nel quale la collezione Prime Stone è l’assoluta protagonista. La collezione, in gres porcellanato effetto pietra, si fonde nella contemporaneità delle superfici in cemento, conferendo all’ambiente un’anima moderna. Le superfici della pavimentazione a bordo piscina, sono appositamente studiate per conferire il giusto grado di grip e resistenza ad agenti atmosferici, nonché assorbimento d’acqua, cloro e agenti chimici.
Per gli ambienti wellness della SPA invece, grande attenzione è stata posta alla tenuta dell’umidità e del calore, oltre che di detergenti e disinfettanti. Un tocco di mistero e fascinazione è dato invece dalla tonalità scura Marquina Back della collezione Eternity, che rende l’ambiente SPA un vero rifugio, un luogo piacevole nel quale abbandonarsi.
Il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa, risalente al XVI secolo, fa da scenario ad una struttura più attuale dotata di campi di tennis, Club House, Pro Shop, 3 putting green ed un campo di pratica da golf con 50 postazioni scoperte e 10 coperte. Uno dei più esclusivi e ricercati club d’Italia offre, ai propri soci, anche un’elegante piscina esterna per i mesi più caldi dell'anno. La scelta dei materiali è ricaduta sulla collezione Bioarch, ispirata alla quarzite naturale, che proietta nello spazio esterno il fascino di una pietra di autentica eleganza.
La forza del gres porcellanato, resistente agli agenti atmosferici e alle basse temperature, durevole nel tempo rende la collezione una scelta perfetta per l’utilizzo in esterno.
Immersa nel verde e nella pace della campagna parmense, una splendida ristrutturazione reinterpreta un antico cascinale dei primi del Novecento. Il grande porticato con volte e colonne fa da cornice alla piscina con solarium, offrendo la possibilità di godere dello scandire del tempo in totale relax. Per la pavimentazione dell’area esterna è stata scelta una delle collezioni storiche di Panaria Ceramica: Pietre di Fanes.
Una serie unica che nasce dalla combinazione dei due prodotti Grigio Misto e Rosso Misto che, posati combinando i 3 formati 20x20cm, 20x30,5cm e 20x41cm, richiamano i colori dei materiali (mattoni e sassi di fiume) utilizzati nelle mura originali.
Grazie a paesaggi rigogliosi e un clima mitigato dalla presenza del vicino fiume, la città di Králův Dvůr gode di una posizione geografica davvero privilegiata nella regione della Boemia Centrale, in Repubblica Ceca. È qui che si sviluppa un’abitazione dai volumi puri e linee pulite che colpisce per il sapiente utilizzo di un mix di materiali, tra legno, pietra e ceramica.
In particolare, in esterno dove la geometrica composizione di volumi entra in relazione con il giardino e la piscina, sottolineando la continuità armonica tra dentro e fuori. Per enfatizzare tale continuità è stata scelta la collezione Prime Stone, nella sua variante “Sand”, un gres porcellanato effetto pietra che trasmette la stessa solidità materica delle tante pietre locali posizionate in giardino.