ZERO.3: lastre di grandi formati per rinnovare ogni ambiente della casa

ZERO.3: lastre di grandi formati per rinnovare ogni ambiente della casa

Arredare o ristrutturare una casa è sempre un’avventura entusiasmante.

Il progetto dell’abitazione è frutto di creatività, selezione di materiali di elevata qualità, di tecnologie innovative che combinano estetica e prestazioni, senza trascurare gli aspetti pratici e funzionali.

Nella ristrutturazione occorre considerare molti aspetti e, a volte, anche alcuni disagi: polvere, macerie da smaltire, temporanea invivibilità degli spazi… ma anche apportare migliorie funzionali, riorganizzare gli spazi per dare vita a nuove soluzioni estetiche. ZERO.3 di Panaria, frutto dell'esclusiva tecnologia "gres laminato" che consente di ottenere lastre di grande formato 100x300 cm con spessore fino a 3,5 mm, amplia le prospettive progettuali nel mondo dell'architettura e del design e permette di rinnovare ogni ambiente della casa.

Lo spessore ridotto è l’elemento innovativo che apre al prodotto i più svariati campi di applicazione e conferisce caratteristiche di flessibilità, leggerezza ed elevato grado di maneggevolezza.

Sottile e leggero ZERO.3 3plus con spessore 3,5 mm e peso di solo 7,8 Kg/mq, è il prodotto ideale nella sovrapposizione al pavimento preesistente per il risparmio di manodopera e per limitato aumento di carico dei solai. Inoltre, poiché sovrapponendo un pavimento ad uno già esistente si ha quasi sempre la certezza di posarlo su un supporto perfettamente livellato, che non richiede aggiustamenti, la posa risulta ancor più veloce. Il tutto con il vantaggio che gli ambienti rimangono fruibili, senza grossi disagi e senza nemmeno apportare modifiche alle porte e agli infissi.

Un’altra caratteristica peculiare di ZERO.3 è la sua estrema facilità di lavorazione: il materiale può essere facilmente tagliato, sagomato e forato sia manualmente che con macchine automatiche e utensili per la lavorazione del gres porcellanato, del vetro e del marmo per ottenere superfici che si adattano perfettamente alle esigenze dell’abitazione.

ZERO.3 di Panaria Ceramica è proposto in un’ampia gamma di collezioni, svariate finiture superficiali e diversi effetti. Le lastre ZERO.3 possono riprodurre con estrema fedeltà le stonalizzazioni cromatiche della pietra naturale, le tonalità del cemento, del metallo e le essenze naturali del legno, oltre alle delicate nuance dei marmi più ricercati.

Le soluzioni creative sono infinite, grazie alla molteplicità dei formati e alla possibilità di creare ambienti personalizzati ed unici. ZERO.3 è disponibile in tre tipologie di spessore:

ZERO.3 3plus - Lastre in gres porcellanato laminato di spessore 3,5 mm, rinforzate sul retro con apposita rete in fibra di vetro, in formati fino a 300x100 cm. Ideali per pavimenti e rivestimenti in ambito residenziale e commerciale leggero, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

ZERO.3 5plus - Lastre in gres porcellanato laminato di spessore 5,5 mm, rinforzate sul retro con apposita rete in fibra di vetro, in formati fino a 300x100 cm. Ideali per pavimenti e rivestimenti in ambito residenziale e commerciale anche soggetti a traffico intenso, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

ZERO.3 6mm - Lastre in gres porcellanato laminato di spessore 6 mm in formati fino a 120x260 cm. Ideali per pavimenti e rivestimenti in ambito residenziale e commerciale anche soggetti a traffico intenso, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.