Applicazione Progetto
Posa incollata
La collezione Workshop di Panaria Ceramica nel cuore dell'accoglienza partenopea
Posa incollata
Hotel
Giuseppe Raimondo Architetto
Italia
Nel cuore del quartiere Chiaia a Napoli, Fuajè Concept Rooms propone una nuova idea di ospitalità, in cui il tempo rallenta e ogni dettaglio racconta una storia di bellezza, cultura e autenticità. Ospitata all’interno di un tipico appartamento napoletano, la struttura accoglie i suoi ospiti in ambienti curati, pensati per offrire l’intimità della casa e il fascino raffinato dell’hôtellerie di lusso.
Ispirato al foyer di un teatro, Fuajè è un luogo dove l’attesa si trasforma in esperienza, in un dialogo continuo tra arte, design e senso del luogo. Ogni camera è un piccolo omaggio a Napoli, con colori simbolici che richiamano le suggestioni della città: il grigio piperno, il giallo del tufo, il verde dei pini mediterranei, il blu profondo del golfo.
A sottolineare questa identità cromatica, il progetto si affida alla collezione Workshop, utilizzata a rivestimento nel formato 6,5x24 cm e nelle tonalità Berry (blu), Jade (verde), Spice (giallo) e Core (nero).
Superfici ceramiche dal carattere artigianale e dalla finitura lucida, capaci di valorizzare l’ambiente con profondità cromatica e vibrazioni materiche, contribuendo a creare bagni avvolgenti ed emozionali, in perfetto dialogo con il linguaggio estetico dell’intero progetto.
Panaria Ceramica illumina con discrezione e raffinatezza gli spazi di Fuajè, portando nei suoi rivestimenti tutta la forza evocativa del colore e la qualità del miglior Made in Italy. Un dettaglio che fa la differenza, per far sentire chiunque e ovunque… la bellezza di sentirsi a casa.
Photo Credits: Daniele Di Lorenzo