Cersaie Modal

L’outdoor da vivere

Soluzioni per esterni di grande praticità e fascino, percorsi di cromie e suggestioni per accompagnare e amplificare i momenti di benessere a cielo aperto

L’outdoor da vivere

Le temperature via via più miti, le giornate che si allungano, il desiderio di respirare all’aperta, di sentire il profumo della natura che si risveglia o semplicemente di godere dei primi tepori del sole, spingono ogni anno, in primavera, a rimpadronirsi degli spazi outdoor. Cortili, giardini, dehors o terrazzi diventano estensioni dei nostri nidi, di abitazioni sempre più flessibili e riorganizzate per ospitare ogni momento della nostra giornata. E così, le ore di lavoro, di studio o di svago, possono spingersi verso l’esterno, regalando momenti di distensione o concentrazione, di gradevolezza e di ritrovato benessere.

Vi proponiamo allora due interessanti collezioni di pavimenti in gres porcellanato studiate per offrire il meglio della qualità, della praticità e della bellezza, anche e soprattutto in outdoor. Collezioni che rispondono alle esigenze estetiche più diversificate, ispirate ora dalla pietra, ora dalle raffinate texture del legno, ma accomunate da una profonda ricerca materica ed estetica e soprattutto da performance tecniche impeccabili.

Via Maestra

Una collezione effetto pietra capace di armonizzare elementi naturali in un carattere unico, magistrale, emblema esso stesso di una collezione “madre”. Le venature che attraversano la superficie sono segni leggeri, accennati, sfumati, che diventano movimento e capacità di creare profondità e tridimensionalità. Striature più chiare creano un leggero ed elegante contrasto con le porzioni più scure, trascinando lo sguardo nel cuore più fitto e profondo della materia per restituire il sapore di una via battuta dal tempo ma conosciuta, nota, rassicurante. Un richiamo profondo alle origini che contribuiscono a creare spazi dalla neutralità positiva, rilassante, accogliente.

I quattro colori studiati per la collezione raccontano una esplorazione di toni delicati, in sintonia con le stimolazioni estetiche della natura: Percorsi, che si ispira alla purezza del bianco, Tragitti, per una scelta sulle cromie del beige, Cammini, con tonalità grigio chiare e Paesaggi, in cui il grigio diventa più intenso.

Pavimento Interno/Via Maestra-Percorsi-Naturale | Pavimento Esterno/Via Maestra-Percorsi-Strutturato
Pavimento Interno/Via Maestra-Percorsi-Naturale | Pavimento Esterno/Via Maestra-Percorsi-Strutturato
Pavimento Interno/Via Maestra-Tragitti-Naturale | Pavimento Esterno/Via Maestra-Trigitti-Strutturato
Pavimento Interno/Via Maestra-Tragitti-Naturale | Pavimento Esterno/Via Maestra-Tragitti-Strutturato
Pavimento /Via Maestra-Tragitti-Strutturato
Pavimento /Via Maestra-Cammini-Strutturato
Pavimento/Via Maestra-Cammini-Strutturato

La modularità data da diversi formati offre ampie soluzioni di posa capaci di raccordare, con grande personalità, ambienti differenti tra loro, consentendo combinazioni con lastre della stessa dimensione o, piuttosto, varianti multiformato di grande carattere. Prendono così vita percorso di continuità  tra l'indoor e l'outdoor che, in combinazione perfetta con le cromie e le suggestioni offerte dalla terra e dalle pietre, si integra perfettamente in ogni contesto, come terrazze e balconi o, ancora, giardini e piscine. 

Il gres porcellanato Panaria ad alto spessore 20 mm così come diverse proposte a spessore tradizionale ma con un trattamento di superficie pensato specificatamente per l’esterno, rappresentano, infatti, l'evoluzione dei pavimenti per gli spazi all’aperto più innovativi, garanzia di una durata senza limiti e senza preoccupazioni alcune.

Si tratta di una gamma di superfici resistente al gelo e agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e alla sale. Presenta una elevata resistenza allo scivolamento e risulta di facile pulizia, mantenendo inalterati nel tempo materia e colore. Il tutto per valorizzare ancor di più la vita all’aria aperta, con collezioni ideali per arredare con grande qualità l’outdoor della propria casa.

Borealis

Una collezione effetto legno dedicata allo studio delle sfumature più ricercate del rovere, una proposta in grado di esprimere l’attenzione alla grande tradizione ceramica e al contempo di interpretare gli stili più contemporanei, grazie ad una continua innovazione tecnologica e alla vocazione elettiva del brand per il residenziale.

La proposta si compone di quattro colori, in linea con le tendenze più attuali, che richiamano l’attenzione su scelte cromatiche desaturate e polverose, con decisi richiami al mondo della natura. Borealis, infatti, riproduce fedelmente le venature e le nuance di legnami pregiati, superando i confini tra interior e mondo outdoor, a livello visivo e soprattutto sensoriale.

Pavimento/Borealis-Donegal-Strutturato
Pavimento Interno/Borealis-Donegal-Naturale | Pavimento Esterno/Borealis-Donegal-Strutturato
Pavimento Interno/Borealis-Donegal-Naturale | Pavimento Esterno/Borealis-Donegal-Strutturato
Pavimento Interno/Borealis-Abisko-Naturale | Pavimento Esterno/Borealis-Abisko-Strutturato
Pavimento/Borealis-Abisko-Strutturato
Pavimento/Borealis-Abisko-Strutturato

Grazie agli spessori maggiorati, assicura una continuità visiva tra interni ed esterni, con soluzioni articolate di grande praticità e bellezza: la mutevolezza dei materiali, i ricercati passaggi di colore e sfumature, la raffinatezza delle grafiche restituiscono un’estetica calda e avvolgente. I formati per l’outdoor infatti, hanno una superficie Strutturata, molto ruvida e opaca particolarmente indicata per pavimentazioni esterne e sono disponibili in 20x120 cm a spessore tradizionale o 40X120 cm a spessore 20 mm per il massimo delle prestazioni tecniche.

È inoltre ampia, all’interno della gamma Panaria, la disponibilità di colori, effetti e formati: innumerevoli stimoli per allestire con originalità l’esterno, mantenendo un continuum stilistico e una gradevole armonia con gli altri spazi della casa, visto che tutte le proposte sono sempre corredate da prodotti specifici per l’interior.

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.