Cersaie 2023

Spazio agli intrecci cromatici e originali

La capacità di Panaria Ceramica di proporre soluzioni dal gusto moderno in cui ricerca materica, accurate scelte cromatiche e unicità dei soggetti si fondono perfettamente, si è pienamente espressa in occasione dell'ultima edizione del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno.

Durante l’importante vetrina bolognese, Panaria ha presentato Perpetual, una collezione elegante e sofisticata, che si distingue per la naturale espressività e per l’eccezionale equilibrio compositivo. Declinata in cinque cromie, di grande impatto e fedeli nell’aspetto ai marmi naturali classici, Perpetual è una collezione estremamente realistica, in cui sono ben riconoscibili le peculiarità e le qualità preziose delle superfici marmoree – tra cui resistenza e brillantezza – che vengono riproposte in spessori e formati differenti così da poter estenderne il fascino intenso in tutti gli ambienti e su tutte le superfici.

Tra le nuove proposte spicca la neonata collezione di rivestimenti Workshop, un brick lucido, di piccolo formato e vibrante di colore, pensata come un laboratorio di stile che fa delle cromie e delle intense sensazioni materiche i fattori decisivi di rivestimenti destinati a rendere unici e lucenti gli ambienti. Inoltre, la grande abbinabilità tra le tinte esalta la straordinaria libertà compositiva del piccolo formato a parete ed è perfettamente abbinabile con qualsiasi pavimento in gres porcellanato del catalogo Panaria Ceramica.

Si è distinta per la naturale espressività e per l’eccezionale equilibrio compositivo La Matière, una collezione che trae ispirazione dalla terra cruda e dal cemento spatolato, resa unica da una matericità raffinata impreziosita da tratti artigianali, per progetti dal grande effetto scenico. In La Matière, emergono calde e avvolgenti note mediterranee declinate in sei formati per l’interno, tre per l’esterno e tre finiture, che assicurano alla progettazione la possibilità di realizzare ambienti in totale continuità estetica ma anche di gestire le aree più diversificate di una abitazione o di un progetto commerciale, si tratti di interior o di outdoor.

Infine, ad accrescere le possibilità stilistiche offerte dal catalogo Panaria, c'è l’arricchimento di gamma di una tra le collezioni più amate di Panaria Ceramica. Si tratta di Glam: colore e fantasia, natura e geometrie per una sorprendente collezione a spessore ultrasottile che si sviluppa in differenti temi decorativi, passando da composizioni floreali in grado di rivelare una dimensione naturale fuori dagli spazi comuni, a texture astratte per stili più minimali ed essenziali.

 

 

 

Photo Credits: Alice Vacondio e Alessandro Nassiri

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.