Strozzi Bistrò

Strozzi Bistrò sceglie Panaria Ceramica per impreziosire gli interni del ristorante di Fondazione Palazzo Strozzi

Applicazione Progetto

Posa incollata

Destinazione d'uso

Ho.Re.Ca

Progettista

Studio Novembre

Paese

Italia

Palazzo Strozzi a Firenze rappresenta l'ideale dimora signorile del Rinascimento e luogo simbolo del Palazzo è lo storico cortile Cinquecentesco, una piazza aperta alla città in cui ogni anno transitano oltre due milioni di persone per assistere a concerti, performance, installazioni di artisti contemporanei. E’ qui che si affaccia Strozzi Bistrò, il ristorante guidato dallo chef stellato Arrigoni e il cui progetto è stato curato da Novembre Studio dell’architetto Fabio Novembre.

I progettisti hanno selezionato le superfici di Via Maestra per i pavimenti interni scegliendole nelle due nuance contrastanti, una più chiara Cammini e una più scura Paesaggi nella versione 60x60 cm da 9 mm di spessore. Hanno creato  un pattern geometrico armonico, in continuità cromatica con gli esterni dello storico palazzo fiorentino. Via Maestra nasce dalla fusione di pietre diverse e dall’unione di creatività e nuove tecnologie: è l’espressione della capacità del brand di combinare elementi naturali per ottenere una superficie emblema di una collezione madre, da cui prende avvio un percorso di evoluzione ceramica.

 

 

Photo Credits: Pasquale Formisano

Invia il tuo progetto

Se hai impiegato i prodotti Panaria Ceramica per i tuoi spazi, puoi inviare le immagini (in formato jpeg e di buona qualità) unitamente a una descrizione dell'intervento (luogo e materiali utilizzati). Le migliori realizzazioni saranno pubblicate nella sezione Progetti del nostro sito.
Invia foto

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.