Un mondo dove la bellezza si fa casa | hall 30 - booth A4/B3
A Cersaie 2025, Panaria Ceramica ha accolto i visitatori in uno spazio speciale: non un semplice stand, ma un rifugio di calma e ispirazione: un luogo intimo e avvolgente, pensato per far sentire ogni visitatore davvero a casa.
Cuore di questa esperienza è stata Revel, la nuova collezione effetto pietra di Panaria Ceramica nata dal desiderio di creare qualcosa di unico. Una celebrazione della materia, pensata per trasformare ogni spazio in un’esperienza sensoriale. Le sue superfici non restano mai immobili: si animano di sfumature, respirano di luce e ombra, mutano con eleganza continua. Revel è molto più che una collezione, è una materia che vive, vibra e avvolge gli ambienti con un’energia autentica e una raffinatezza contemporanea.
Accanto a Revel, Lullaby, texture delicate e dai toni pastello, capaci di donare leggerezza e ariosità agli spazi più intimi, con un’estetica luminosa e accogliente. Con Lullaby, Panaria Ceramica dà forma a una nuova idea di rivestimento: superfici che portano negli interni una bellezza soffusa e luminosa, fatta di toni delicati e di una leggerezza che avvolge senza mai imporsi. Con Lullaby, la ceramica diventa strumento per creare spazi ariosi e luminosi, capaci di restituire leggerezza e delicatezza a chi li vive ogni giorno. È una collezione pensata per dare voce al colore nella sua forma più pura e naturale: semplice, calma, radiosa.
Ultimo ma non meno importante, Perpetual / Travertino – l' evoluzione della collezione effetto marmo lanciata nel 2023 – introduce due nuove superfici ispirate alla nobiltà del travertino vein cut, con texture profonde e sofisticate, dal linguaggio visivo contemporaneo e armonioso. Inoltre, la collezione si completa con lo spessore 20 mm, perfetto per pavimentazioni esterne resistenti e durature, che permettono di progettare soluzioni di continuità stilistica tra interno ed esterno, creando spazi armonici e senza soluzione di continuità, capaci di valorizzare l’eleganza senza tempo dell’effetto marmo.