Cersaie Modal

Nuova vita alla stanza da bagno

Soluzioni agili per una ristrutturazione dal grande impatto

Nuova vita alla stanza da bagno

Il bagno è tra gli spazi più importanti della casa. Un luogo non solo dedicato all’igiene personale, ma sempre più al centro del benessere e del relax. L’offerta in termini di arredi, sanitari e rivestimenti è infatti attualmente molto ricca e diversificata, pronta a rispondere alle esigenze di stili di vita che evolvono velocemente.

Rinnovare il bagno è certamente una operazione complessa e spesso stressante, a causa dei lavori molto invasivi da affrontare e delle tempistiche necessarie per un risultato in linea con le aspettative.

Ma una ristrutturazione dal grande valore estetico e con minori disagi è attualmente possibile: optando, infatti, per nuovi rivestimenti per le pareti o il pavimento, magari senza stravolgere la disposizione dell’ambiente e in sovrapposizione a quello esistente, sarà possibile dare un tocco diverso alla stanza, rendendola più personale e contemporanea mixando fantasie differenti, oppure scegliendo una linea classica per uno spazio uniforme e rassicurante.

Frutto di una tecnologia all’avanguardia, la serie Zero.3 di Panaria Ceramica rappresenta la risposta perfetta per garantire bellezza, qualità e velocità di applicazione.  Composta da collezioni in grandi lastre ceramiche ultrasottili con spessore di soli 3,5mm, 5,5mm e 6mm, permette una ristrutturazione veloce ma capace di stravolgere il look complessivo perché, oltre ad esser adatta per nuove costruzioni, è perfetta in caso di posa in sovrapposizione a superfici preesistenti.

Zero.3 Stone Trace - Abyss; Glade / Zero.3 Glam - Greenwall
Zero.3 Stone Trace - Abyss / Zero.3 Glam - Greenwall
Zero.3 Stone Trace - Abyss

Il nuovo grande formato (120x278cm) della collezione Zero.3 Stone Trace espande la percezione di continuità delle superfici rivestendo gli ambienti come una seconda pelle, attraverso l’interpretazione ceramica dell’ardesia.

Un effetto versatile, con una matericità e caratteristiche cromatiche dalla personalità forte ma discreta: l’intensità del colore, l’originalità delle sfumature in superficie e l’equilibrio cromatico rendono Stone Trace un elegante complemento di fondo, perfetto per un ambiente bagno elegante e naturale.

Leggera e resistente, Zero.3 Glam si identifica come un mezzo espressivo potente per rinnovare le pareti e trasformarle in quinte scenografiche, pratiche e sicure. Con colori dalla forza espressiva ed energica, le lastre ultrasottili di Glam rendono luminose e dinamiche le pareti, rivestendole come una carta da parati, con tutti i vantaggi della lastra ceramica di soli 3,5mm: la più sottile al mondo!

Effetti variegati tipici dei mattoni in vetrocemento arricchiti da delicate foglie verdi, trame preziose ispirate alla tradizione tessile e fiori profumati in versione maxi che avvolgono e riempiono delicatamente lo spazio: questi sono i temi delle diverse lastre di Glam, pensate per chi vuole sorprendersi ad ogni sguardo.

Zero.3 Glam - Colorful
Zero.3 Glam - Greenwall
Zero.3 Glam - Greenwall
Zero.3 Context - Square
Zero.3 Context - Square
Zero.3 Context - Square

L’interpretazione della materia cemento della collezione Zero.3 Context dà vita ad un mix di graniglie preziose e fini, capace di accogliere una molteplicità di gradazioni luminose e neutre in un piacevole gioco di armonie e contrasti.

Panaria Ceramica rielabora questo tipo di materiale in modo tale da renderlo più maneggevole e versatile, grazie ad uno spessore ridotto di 6mm e alle grandi dimensioni delle lastre, declinandolo nella versione in gres porcellanato tradizionale per un’applicazione facile e veloce. Un risultato estetico di grande pregio, proposto in 5 tonalità naturali è arricchito da mosaici, decorazioni raffinate e pezzi speciali di completamento, che uniscono il carattere prezioso della materia d’ispirazione alla resistenza e alla funzionalità della ceramica, perfetto per un bagno moderno e classico.

La collezione Zero.3 Eternity espande la ricchezza e la preziosa naturalezza dell’effetto marmo in contesti nuovi. Una selezione dei più pregiati marmi esistenti in natura si trasforma in superfici in gres porcellanato e gres porcellanato laminato a spessore sottile di 6 mm, durevoli e versatili.

Eternity presenta una gamma ricca di formati e decorazioni, dove le eleganti finiture Soft e Lux esaltano la ricchezza e la varietà delle venature, sapientemente calibrate per regalare ad ogni ambiente continuità di texture e tonalità armoniche di grande pregio. L’effetto a specchio delle lastre conferisce al bagno una luce naturale in grado di illuminare l’ambiente e dargli un tocco di eleganza senza tempo.

Zero.3 Eternity - Breach Grey; Marquina Black
Zero.3 Eternity - Breach Grey; Marquina Black
Zero.3 Eternity - Breach Grey

Spazi avvolgenti e contemporanei, stanze che diventano delle piccole spa domestiche o oasi di benessere. I bagni firmati Panaria Ceramica sono un invito a personalizzare il proprio ambiente più intimo, per un effetto lucido o opaco, ricco di decori, mosaici naturali e geometrici o infinite soluzioni di stile, studiate appositamente per riflettere personalità e gusto dei padroni di casa.

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.