
The Holiday Home
Un’atmosfera da vivere tutto l’anno in ogni angolo della casa
Gli ultimi trend per i pavimenti per esterni, in linea con le esigenze, apparentemente contrastanti, di condivisione e mantenimento della privacy.
Partiamo dal desiderio di armonizzarci con la natura, pur preservando il nostro legame con la tecnologia e la connessione perenne, che ci porta, tra l’altro, a scattare foto di noi immersi in paesaggi mozzafiato. Ecco allora che la collezione Borealis. Si ispirano a tavole di legno in rovere stonalizzato le superfici effetto legno di Borealis e ne riproducono l'intensa naturalezza tattile e i colori armonici e ricalibrati.Un’esclusiva tecnologia esalta la grafica delle venature che sembrano quasi incise sulla superficie, regalando variabilità e morbidezza di toni.
Ma piscine e solarium ci fanno pensare anche alla classica tendenza wellness, che s’identifica con la voglia di mini-spa, cascatelle, totale relax, da sperimentare in solitudine o con gli amici. Oppure in coppia! In questi ambienti, affascinanti, ma umidi e talvolta scivolosi, ideale è la collezione Pierre des Rêves.
Accennando all’anticato, ci riallacciamo a un altro trend, il vintage, che rimanda alle cene all’aperto con gli amici più intimi. In questo caso la convivialità è più ristretta e confidenziale: poco chiasso, lunghe chiacchierate, progetti e sogni da condividere. In questo contesto, si consigliano le piastrelle per esterno in gres della collezione Surround, una linea discreta in cui il moderno sposa le linee classiche, tra ricordi e suggestioni contemporanee.
A tale orientamento si contrappone una convivialità più glamour e aperta, animata da gruppi di persone più ampi. Gli ambienti in questo caso sono affini a uno stile metropolitano, ultramoderno e dalle linee essenziali, ma “fusion”. Qui entra in gioco la collezione La Matière, con il suo effetto cemento e la sua assoluta pulizia, per cene allegre, moti di spirito, party, musica.
E infine, che dire di quella che potremmo definire la tendenza “yoga”? S’identifica con l’esigenza di garbo, meditazione e silenzio, per praticare con costanza esercizi che facciano bene al corpo, ma soprattutto allo spirito. La dimensione ideale di Kairos, la ceramica effetto legno, con composizioni e contrasti cromatici originali, ma che sprigionano sempre calore e accoglienza.